
VERA SOGNA IL MARE

Piazza Duomo 14 - 55045 Pietrasanta (LU)
WEBMASTER
Circolo Palomar - Massa (MS) CF91005130454
La fotografia è verità, e il cinema è verità ventiquattro volte al secondo.
(Jean-Luc Godard)

Regia: Paolo Sorrentino
Attori: Toni Servillo, Anna Ferzetti, Orlando Cinque, Massimo Venturiello, Milvia Marigliano, Giuseppe Gaiani, Giovanna Guida, Alessia Giuliani, Roberto Zibetti, Vasco Mirandola, Linda Messerklinger, Rufin Doh Zeyenouin
Sceneggiatura: Paolo Sorrentino
Fotografia: Daria D'Antonio
Montaggio: Cristiano Travaglioli
Produzione: The Apartment, Numero 10 e PiperFilm
Distribuzione: PiperFilm
Italia, 2025 - Durata: 131 min
Genere: Drammatico
LA GRAZIA, il nuovo film del regista Premio Oscar Paolo Sorrentino, Con il vincitore della Coppa Volpi a #Venezia82 per la miglior interpretazione maschile Toni Servillo e Anna Ferzetti.
Prodotto da The Apartment, società del Gruppo Fremantle, in associazione con Numero 10, in associazione con PiperFilm, in collaborazione con Netflix. In Italia sarà distribuito da PiperFilm, mentre Mubi detiene i diritti nel resto del mondo.
La Grazia, il film diretto da Paolo Sorrentino, vede protagonista il Presidente della Repubblica Mariano De Santis (nessun riferimento a presidenti esistenti, frutto completamente della fantasia dell'autore.)
Vedovo, cattolico, ha una figlia, Dorotea, giurista come lui.
Alla fine del suo mandato, tra giornate noiose, spuntano gli ultimi compiti: decidere su due delicate richieste di grazia. Veri e propri dilemmi morali. Che si intersecano, in maniera apparentemente inestricabile, con la sua vita privata. Mosso dal dubbio, dovrà decidere. E, con grande senso di responsabilità, è quel che farà questo grande Presidente della Repubblica Italiana.
Oltre ai due protagonisti principali, Toni Servillo e Anna Ferzetti nei panni del Presidente della Repubblica e di sua figlia, il cast del film include Orlando Cinque, Massimo Venturiello, Milvia Marigliano, Giuseppe Gaiani, Giovanna Guida, Alessia Giuliani, Roberto Zibetti, Vasco Mirandola, Linda Messerklinger e Rufin Doh Zeyenouin.
